Gli strumenti dell'orientamento energetico

  • Le tradizioni spirituali antiche e le scienze moderne hanno prodotto efficacissimi strumenti per  aiutarsi a diventare più consapevoli e orientare meglio le energie personali. Tutte le cose si consolidano e migliorano con l’allenamento paziente e la pratica quotidiana e questo vale ancora di più se si parla di potenzialità e risorse personali.
    Tra i principali strumenti della nostra scuola ci sono:
    Tecniche energetiche del Qi Gong terapeutico tradizionale, per migliorare la circolazione energetica nei meridiani, rinforzare l'energia interna e tonificare articolazioni e muscoli. 
    Pratiche di respirazione e visualizzazione abbinate al monitoraggio della variabilità cardiaca per migliorare la coerenza energetica e cioè l’armonia tra pancia, mente e cuore.
    Pratiche di presenza mentale applicata alla gestione delle emozioni per imparare a interrompere sul nascere “l’associazione a delinquere” rappresentata dalla coalizione mente-pancia e il conseguente “sequestro emotivo”  che ne deriva
    Elementi, modelli e tecniche di programmazione neurolinguistica per imparare a riconoscere e ristrutturare le ambiguità sensoriali e linguistiche e le convinzioni limitanti che derivano da esse, comunicare in modo più autentico con se stessi e con gli altri e sviluppare strategie comportamentali più efficaci.
  • Utilizzo dei principali codici sincronici, come astrologia o angelologia per imparare a comprendere i "segni dei tempi" e la qualità dell'energia che stiamo costruendo e con la qualce confrontarci.
  • Tecniche di visualizzazione, meditazione e ristrutturazione delle percezioni.
  • E molto altro ancora...

Continua - Risvolti scientifici e spirituali